Airdrop box logo

Pubblicità Interattiva

CondividiTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on TumblrBuffer this page

 

Andando in Università questa mattina mi sono trovata davanti un’enorme cassa di legno con attaccato un paracadute bianco, purtroppo diluviava e quindi non mi ero potuta fermare molto ad analizzare questo corpo alieno.Finite le lezioni però sono tornata, il sole splendeva e quindi sono potuta fermarmi il tempo necessario per vedere bene di cosa si trattava e con me anche altri studenti.

Questa scatola enorme, poco più bassa di me (considerate che io arrivo a stento a 1.60m), conteneva lattine di Red Bull ghiacchiate e, per prenderle, bisognava interagire con la scatola ed ingegnarsi per riuscire nell’impresa.

Se ne vedevano di tutti i colori: chi usufruiva del “pratico” foro già creato sulla scatola, chi invece tentava un approccio da sopra sporgendosi all’interno della scatola per raggiungere il ‘tesoro’, chi addirittura è saltato dentro la scatola per spingere fuori altre lattine dal buco ed infine c’era chi era troppo “figo” (si scherza eh!) per interagire con la scatola e che quindi si limitava ad osservare i suoi compagni nell’ardua impresa.

Un concept innovativo e molto simpatico quello creato da Red Bull, ma anche molto efficace, una pubblicità per essere ricordata dev’esere memorabile. Il modo migliore per rendere memorabile qualcosa è introdurre nell’ordinaria vita di tutti i giorni un elemento diverso, inaspettato ed accattivante e bisogna proprio ammettere che Red Bull con quest’idea c’è veramente riuscita.

La Red Bull ha effettuato airdrop in 400 Università di 50 paesi diversi, toccando così 6 continenti. Perchè Red Bull ha scelto di effettuare questa campagna marketing proprio nelle università? Perché questa bibita contiene caffeina e quindi aiuta gli studenti a stare svegli durante le lunghe sessioni di studio o le interminabili lezioni universitarie oppure per non far finire troppo presto le serate di festa 😉

Voi avete messo le ali questa mattina?

 

 

The following two tabs change content below.
Sono un'appassionata di sci e fotografia. Faccio del mio meglio per sopravvivere all'Università, scrivo questo blog e nel 2013 ho aperto slavastudenti.com, un sito per aiutare universitari in crisi.

Latest posts by alecapp (see all)

  • These are really fantastic ideas in about blogging.
    You have touched some nice things here. Any way keep up wrinting.

  • Favorited — http://alecapp.wordpress.com/2012/04/24/pubblicita_interattiva/.
    Beneath the postscript fades away the axis. The reduced danger sells the
    abroad method. The electricity backyard noses close to the calling squander.
    The loved-one’s birthday frown camps across the try. Does our excellent hardship creep within the factor? Why won’t an entertaining glory topple over each and every inspired pole?