About

 

Schermata 2014-07-12 alle 22.51.17Nell’estate del 2009 ho aperto questo blog su WordPress.com per passare le ore più calde della giornata condividendo curiosità trovate in giro per il web.

Quando mi sono iscritta al Corso di Laurea in Economia per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione (CLEACC) all’Università Bocconi di Milano i temi di questo spazio sono leggermente cambiati. Ho iniziato ad interessarmi maggiormente alla tecnologia e ai media, guardandoli da un punto di vista anche economico. Nel 2014 ho spostato il blog sulla piattaforma WordPress.org per avere maggior controllo e gestire interamente il sito.

Nell 2013 ho aperto un nuovo sito dedicato alla carriera Universitaria: salvastudenti.com. L’idea iniziale era di collaborare con alcuni amici e creare un portale, diverso da quelli esistenti, che aiutasse gli studenti a ‘sopravvivere’ all’Università. I temi variano dalla vita da fuori sede, alla scelta dei corsi facoltativi alla gestione del tempo e dei metodi di studio. Sfortunatamente, i miei compagni d’avventura non hanno voluto accompagnarmi in questa iniziativa, così ho aperto il sito da sola.

Ho aperto Salva Studenti perché durante il primo anno di Università dovetti affrontare diverse difficoltà e spesso mi rivolgevo al web per trovare risposte che, spesso, non erano soddisfacenti.

Sono prossima al conseguimento della Laurea Triennale in Economia per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione, una volta conquistato l’ambito titolo farò domanda di ammissione ad alcuni Master per Giornalismo e Marketing, i campi che m’interessano maggiormente.

Se volete saperne di più sui miei obiettivi futuri visitate la pagina Impossible List.

Curiosità su di me:

  • Sono bilingue (Italiano – Inglese).
  • Parlo e scrivo correttamente in Italiano, Inglese, Spagnolo.
  • Sono appassionata di sci e fotografia.
  • Gareggiavo per il Sorapiss Ski Team di San Vito di Cadore.
  • A tempo perso scrivo i sottotitoli per TED Talks.
  • Mi diverto a fare il giocoliere.
  • Ho imparato a risolvere il Cubo di Rubik grazie a YouTube.

Curriculum:

Se volete vedere la mia formazione completa, allora vi consiglio di visitare il mio profilo LinkedIn qui.